Il mio nome è Passion by Lisa Valdez

Il mio nome è Passion by Lisa Valdez

autore:Lisa Valdez [Valdez, Lisa]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Passion 01
editore: Agartha
pubblicato: 2011-07-22T16:00:00+00:00


9

Litigi, annunci e bugie

Mark stava disegnando il festone che avrebbe decorato la parte esterna della cupola della biblioteca. Ritraeva un libro aperto e un globo uniti da una pianta di acanto.

Cercò di concentrarsi, ma l'immagine di Passion tra le braccia dell'energumeno continuava a disturbarlo. Stava forse pensando di sposare quello zoticone? Intendeva prendere di nuovo marito?

Corresse una linea storta.

Passion non poteva restare in lutto per sempre. Quanti uomini la volevano?

Una calda ondata di gelosia lo travolse. Accartocciò il foglio e lo gettò a terra imprecando.

Qualunque fossero i piani di Passion, per i prossimi due mesi sarebbe stata sua. Non aveva alcuna intenzione di dividerla con qualche intraprendente zotico!

Sentì bussare leggermente alla porta. Prendendo un altro foglio di carta, disse a chiunque fosse di entrare.

Cranford aprì. «La contessa, milord.»

Mentre la madre entrava, Mark irrigidì la schiena.

«Chiudi la porta, Cranford» ordinò Lucinda.

Mark fece un cenno al maggiordomo, poi tornò a concentrarsi sul proprio lavoro.

Sua madre si versò qualcosa da bere, poi si avvicinò alla scrivania e cominciò a sfogliare i disegni impilati sul piano.

Lui le parlò senza sollevare il capo da ciò che stava facendo. «Puoi stare indietro? Se versi qualche goccia sui progetti, sarò costretto a spezzarti il collo, e non ho alcuna voglia di finire impiccato per matricidio.»

Lei rimise giù il disegno che stava esaminando e indietreggiò di un passo. «Non credi che lo stile classico sia fuori moda? È troppo lineare.»

Mark continuò a lavorare, aggiungendo dettagli alla decorazione.

«Sai che ho visto uno degli schizzi preliminari nell'ufficio di lord Fitzgerald? Era neogotico, davvero moderno. Dovresti fare qualcosa del genere.»

«È la Biblioteca Nazionale, non il Crystal Palace.»

Lucinda si strinse nelle spalle. «Fa' come credi, ti stavo solo dando un consiglio.»

«Cosa vuoi, mamma?» la incalzò.

«Bene, arriverò dritta al punto. Matt mi ha detto che hai una nuova amante.»

Accidenti, il discorso sarebbe andato per le lunghe. Mise da parte il disegno delle decorazioni e ne prese un altro.

«Mi ha detto che sei molto preso da quella donna e che dovrei smetterla di proporti Charlotte Lawrence. Be', certo, prima che lo informassi che ti sei fidanzato con lei.»

Mark si irrigidì.

Lucinda bevve un sorso di brandy. «Comunque era davvero colpito che il suo caro fratello non gliene avesse parlato. Dato che dovrai raccontargli altre bugie, ti suggerisco di pensare bene a cosa dirgli e quando. Cerchiamo di non creare ulteriori complicazioni.»

Mark odiava sentire quelle ovvietà proprio da lei. Sollevò le spalle per rilassare la schiena.

«Il che mi riporta al discorso di prima. Devi smettere di vedere la tua amante.»

La schiena gli si irrigidì di nuovo. «No.»

Lucinda sbatté il bicchiere sul tavolo. «Ti rendi conto che in gioco c'è il futuro di tuo fratello? Fortuna che il tuo assoluto disprezzo delle regole sociali e i continui scandali che susciti rendono credibile il fatto che sposerai una ragazza non nobile. Ma io e Abigail stiamo cercando di dipingere la tua storia con Charlotte come un amore romantico. L'accettazione della vostra unione da parte dell'alta società dipende solo da questo. Se però scoprono che te la fai con un'altra, nessuno abboccherà.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.